In quel di Padova per due fine settimana consecutivi si sono tenute le gare che concludono la quarta tornata federale valevole per le qualificazioni ai campionati italiani. Gli atleti di Treviso si sono difesi sia nelle specialità con la carabina che in quelle di pistola. Sicuramente alcuni punteggi non sono stati all’altezza delle migliori prestazioni e purtroppo la Sezione passa dal primo posto al secondo posto nel Gran Premio Giovani, questo a causa della mancata partecipazione di alcuni ragazzi; ma si deve anche considerare il carico che, soprattutto appunto i più giovani si trovano a gestire con gli ultimi giorni di scuola e con gli esami.
La posizione delle squadre della Sezione ne esce comunque consolidata, al momento si può contare sulla qualificazione di sette squadre sulle otto previste nelle specialità olimpiche.
La posizione in classifica, per l’accesso alle finali dei Campionati Italiani, che si svolgeranno a Milano a metà settembre, si è rafforzata sia per il settore ad aria compressa con: Carabina 10 Juniores Donne, Carabina 10 Juniores Uomini, Pistola 10 Juniores Donne; che per le specialità a fuoco con: Carabina Sportiva 3 Posizioni Juniores Donne, Carabina Libera 3 Posizioni Juniores Uomini, Pistola Sportiva Juniores Donne e Pistola Automatica Juniores Uomini.
Un plauso, comunque, sempre a tutti, atleti, tecnici, genitori e sostenitori, per l’impegno, la costanza ed il sostegno sempre dimostrato.
Forza TSN Treviso!
Il 10-11-17 e 18 giugno appuntamento con la terza gara ranking organizzata proprio dalla sezione di Treviso, mi raccomando tutti carichi e pronti a centrare il bersaglio!